La canna fumaria è la struttura principale di ogni impianto di riscaldamento ed è composta da:
- Canale da fumo: è il condotto o l’elemento di collegamento tra generatore di calore e canna fumaria per l’evacuazione dei prodotti della combustione, ad esempio i tubi a vista di una stufa a legna.
- Comignolo: è la parte terminale della canna fumaria, molto spesso definito anche “camino”. Assume forme differenti a seconda delle tradizioni locali o degli stili architettonici. La funzione è quella di disperdere nell’aria il fumo e gli altri prodotti della combustione.
- Canna fumaria: è la parte verticale.
Se, per varie ragioni, si intasa o si rompe è necessario intervenire al più presto per non compromettere il funzionamento di tutto il sistema e per non mettere a rischio la salute delle persone.
Data l’importanza della funzione svolta, è importante avere cura della canna fumaria la cui manutenzione deve essere eseguita con professionalità e deve essere affidata ad uno spazzacamino che sappia effettuarla in modo sicuro ed efficiente.
I nostri interventi di manutenzione e riparazione di canne fumarie sono veloci e professionali. Sono inoltre mirati ad assicurare il massimo delle prestazioni dell’impianto.
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.